LECCE, Amelia

LECCE, Amelia  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 31 (tempo di esecuzione: 0.024 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Case Study of “3D Dice” as a Possible Training for Perspective-Taking Skills: Perspective Taking, Frog Test, and edugames – Possible Relationships 1-gen-2022 Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano
A RESEARCH-ACTION EXPERIENCE WITH FUTURE TEACHERS: REFLECTIVENESS TO ENCOURAGE THE USE OF TECHNOLOGIES IN AN INCLUSIVE KEY 1-gen-2023 Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano
Alleanza scuola-famiglia e inclusione: verso nuovi modelli educativi 1-gen-2022 Zollo, I.; Lecce, A.; Sibilio, M.
Approfondimento storico-normativo. In Aiello, P. (2023). Pedagogia Speciale: Infanzia e servizi educativi inclusivi. 1-gen-2023 Lecce, Amelia; A., Di Paolo
ARTIFICIAL INTELLIGENCE AS A TOOL FOR INCLUSION AT SCHOOL: AN ACTION RESEARCH EXPERIENCE IN PNRR ORIENTATION PATHS 1-gen-2024 Lecce, A.; Sozio, A.; Di, Tore
Artificial Intelligence at school: challenges and opportunities for innovative teaching. 1-gen-2024 Lecce, A.; Campitiello, L.; Di, Tore
ASD-ROBOT: AN APPROACH THAT TAKES INTO ACCOUNT THE SENSORIALITY IN THE INTERACTION BETWEEN CHILD, THERAPIST AND ROBOT 1-gen-2021 Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio
Development of perspective taking in children to support basic school skills (reading, writing, calculating)” 1-gen-2019 Lecce, A.; Di, Tore; S., Viola; I., Sibilio; M., Iannaccone
Didactics between Past and Present: Distance Learning Platforms in the Covd-19 Era in Italy. 1-gen-2021 Lecce, A.; Tore, Di; S., Sibilio
Didattica semplessa e nuove tecnologie inclusive. Metodologie e strumenti didattici per favorire lo sviluppo della capacità di Perspective Taking. 1-gen-2021 Lecce, Amelia
Emergenza Covid ed educatori a scuola: quali competenze si sono rivelate più efficaci per gli educatori scolastici ai fini di una educazione inclusiva 1-gen-2021 Lecce, Amelia
Emobot Character: Tecnologie Semplesse per favorire lo sviluppo delle social skills in studenti con disturbo dello spettro autistico 1-gen-2022 Di Tore, Stefano; Lecce, Amelia; Campitiello, Lucia; Sibilio, Maurizio
EMOTIONS AND TEACHINGS FOR LEARNING ENVIRONMENTS (D.A.D.A.). 1-gen-2024 Lecce, A.; De Giuseppe, A. Sozio T.
For Inclusive and Sustainable Education: The Profile of the Educator and Pedagogist in Italy. 1-gen-2021 Lecce, A.; Aiello, P.
Il Diversity Management e il Life Design: buone pratiche di inclusione lavorativa. 1-gen-2023 Lecce, Amelia
Il ruolo inclusivo dell'educatore professionale socio-pedagogico 1-gen-2019 Lecce, A.; Viola, I.; Di Gennaro, D. C.
Inclusione sociale e Terzo Settore: uno studio per valutare il livello di inclusione delle organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio campano 1-gen-2021 Lecce, Amelia; Viola, Ilaria; Sibilio, Maurizio
INNOVATIVE EDUCATIONAL TECHNOLOGIES: A PRE-LIMINARY SURVEY TO DETECT THE ACCESSIBILITY OF THE INCLUSIVE VIRTUAL MUSEUM 1-gen-2023 Campitiello, Lucia; Lecce, Amelia; Bilotti, Umberto; Di Tore, Stefano
Innovazione didattica e promozione delle competenze STEAM in chiave semplessa. Approcci e metodi didattici per navigare la complessità. 1-gen-2023 Lecce, Amelia
La Perspective taking e i meccanismi di codifica in ambiente virtuale 1-gen-2022 Viola, I.; Lecce, A.; Campitiello, L.; Di, Tore