Il presente lavoro si pone l’obiettivo di approfondire le modalità di comunicazione attraverso il web delle imprese del Made in Italy verso i mercati esteri, al fine di comprendere se e come il corporate heritage venga utilizzato nelle attività di comunicazione internazionale. La metodologia della ricerca consiste in una web content analysis dei siti web di venti imprese internazionalizzate, che vantano una durevole presenza nei settori più rappresentativi del Made in Italy. Lo studio individua i possibili concept di comunicazione internazionale del corporate heritage via web, delineandone le specificità in riferimento a ciascun settore dell’eccellenza produttiva italiana
Corporate Heritage e Web Communication per le imprese del Made in Italy
MARINO, Vittoria;
2015-01-01
Abstract
Il presente lavoro si pone l’obiettivo di approfondire le modalità di comunicazione attraverso il web delle imprese del Made in Italy verso i mercati esteri, al fine di comprendere se e come il corporate heritage venga utilizzato nelle attività di comunicazione internazionale. La metodologia della ricerca consiste in una web content analysis dei siti web di venti imprese internazionalizzate, che vantano una durevole presenza nei settori più rappresentativi del Made in Italy. Lo studio individua i possibili concept di comunicazione internazionale del corporate heritage via web, delineandone le specificità in riferimento a ciascun settore dell’eccellenza produttiva italianaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.