Insegnare a comunicare interagire in L2 significa molte cose tra cui aiutare gli studenti a diventare comunicatori autonomi sicuri di sé. In questo articolo ci si propone di illustrare un progetto didattico attuato in una Scuola Media Superiore che, partendo dalla metodologia della ricerca-azione ha inteso sviluppare le competenze comunicative di un gruppo di studenti di una V classe di un triennio Linguistico. Il progetto è stato realizzato all’interno dell’orario curriculare ed ha preso spunto da un argomento proposto dal libro di testo sul quale sono state costruite le attività oggetto del percorso di sperimentazione.

Un progetto Ricerca-Azione nella Scuola Superiore. Improving Oral Communication

NAPOLITANO A
2003-01-01

Abstract

Insegnare a comunicare interagire in L2 significa molte cose tra cui aiutare gli studenti a diventare comunicatori autonomi sicuri di sé. In questo articolo ci si propone di illustrare un progetto didattico attuato in una Scuola Media Superiore che, partendo dalla metodologia della ricerca-azione ha inteso sviluppare le competenze comunicative di un gruppo di studenti di una V classe di un triennio Linguistico. Il progetto è stato realizzato all’interno dell’orario curriculare ed ha preso spunto da un argomento proposto dal libro di testo sul quale sono state costruite le attività oggetto del percorso di sperimentazione.
2003
884950635X
EFL, ELT, Ricerca- Azione, sperimentazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12070/8979
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact