Se la ricerca storica si alimenta a partire dalla sensibilità dello storico, che vive ed interpreta il suo tempo, risulta allora chiaro che i saggi raccolti in questo volume rispondono in primo luogo all'esigenza di chiarire e di comprendere le linee che hanno condotto fino ad oggi il processo di scolarizzazione diffusa in un intreccio di dimensioni politiche, economiche, sociali, culturali, che hanno tracciato percorsi non sempre lineari, più spesso tortuosi, attraverso accelerazioni e stagnazioni, resistenze e spinte progressive
Istruzione, sviluppo economico e capitale umano: l'economia della conoscenza in Italia nei secc. XIX-XXI
Del Prete Rossella
2020-01-01
Abstract
Se la ricerca storica si alimenta a partire dalla sensibilità dello storico, che vive ed interpreta il suo tempo, risulta allora chiaro che i saggi raccolti in questo volume rispondono in primo luogo all'esigenza di chiarire e di comprendere le linee che hanno condotto fino ad oggi il processo di scolarizzazione diffusa in un intreccio di dimensioni politiche, economiche, sociali, culturali, che hanno tracciato percorsi non sempre lineari, più spesso tortuosi, attraverso accelerazioni e stagnazioni, resistenze e spinte progressiveFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.