il saggio è finalizzato a fare il punto circa gli strumenti normativi e le linee d’intervento dell’Unione europea in materia d’integrazione linguistica e di “governo” del pluralismo linguistico. Sullo sfondo della cornice normativa che, in materia di diritti delle minoranze linguistiche, si desume dal diritto primario dell'UE, si traccia un quadro dell'integrazione scolastica delle "nuove minoranze" nel diritto derivato e nel soft law dell'Unione europea.
Integrazione linguistica e multilinguismo nel contesto dell'ordinamento dell'Unione europea. La prospettiva dell'integrazione scolastica dei migranti
Casamassima Vincenzo;
2015-01-01
Abstract
il saggio è finalizzato a fare il punto circa gli strumenti normativi e le linee d’intervento dell’Unione europea in materia d’integrazione linguistica e di “governo” del pluralismo linguistico. Sullo sfondo della cornice normativa che, in materia di diritti delle minoranze linguistiche, si desume dal diritto primario dell'UE, si traccia un quadro dell'integrazione scolastica delle "nuove minoranze" nel diritto derivato e nel soft law dell'Unione europea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.